Calcio - le pagelle

Ecco giungere l’acuto di Cimignani

La perseveranza di Aliseda finalmente premiata dal gol

  • 18 settembre, 22:35
  • Ieri, 09:30
Cimignani

Un assist al bacio

  • freshfocus
Di: Paolo Laurenti

Saipi 4: un buon lancio alla “Ederson” nel primo tempo. Non è chiamato a grandi interventi, forse un po’ poco reattivo sul tiro di Diabaté.

Zanotti 4,5: spesso viene ignorato dai compagni, ma non manca di supportare l’azione offensiva come nell’azione dell’autorete dei vodesi.

Hajdari 4,5: primo tempo autorevole e senza sbavature, meno pulito invece nella ripresa quando viene spostato sulla sinistra.

Papadopoulos 5: giganteggia, semplicemente dalle sue parti non si passa. Punto.

Valenzuela 4,5: il suo primo lancio mette Vladi davanti al portiere e sempre dal suo piede parte la parabola che Poaty insacca nella propria porta. Esce dopo un tempo per precauzione (leggero sovraccarico muscolare da valutare).

Doumbia 4,5: a centrocampo, soprattutto nel primo tempo, c’è un gran traffico e lui lo dirige con diligenza. Sempre molto attento.

Belhadj 4: alterna preziosi appoggi a errori evitabili. Tanta corsa, utile nelle due fasi, ma gli servirebbe un po’ più di pulizia nelle giocate.

Bislimi 4,5: meno appariscente di altre gare, ma sulla tre quarti non era facile trovare spazi. Tocca tanti palloni perdendone pochi.

Aliseda 5: ci prova tre volte di piede, sprecando a inizio ripresa una grossa opportunità, ma alla fine la sua perseveranza viene premiata dall’assist di Cimignani e il gol lo trova di testa.

Dos Santos 4: discorso simile a Bislimi, ha faticato a trovare zone di campo libere tra le linee molto serrate del Losanna.

Vladi sv: la sua partita dura un paio di minuti, il tempo di sciupare un’occasione e poi di farsi male, facendo tornare d’attualità il tema attaccanti in casa Lugano.

Bottani 4: entra a freddo, dopo 2 minuti, su un terreno - il sintetico - che non ama ed per fungere da centravanti. Insomma, non le condizioni per lui più congeniali. Partita di sacrificio, avrebbe potuto gestire un po’ meglio un paio di situazioni potenzialmente propizie.

Cimignani 4,5: gran palla per Aliseda nell’azione del raddoppio: finalmente un acuto anche del francese.

Mai 4: non commette gravi errori, ma una palla agli avversari sembra debba regalarla per contratto.

Grgic e Macek sv

Croci-Torti 5: prepara la gara cercando di sorprendere il Losanna con lanci lunghi per evitare il pressing alto dei vodesi e proprio da un lancio da dietro nasce il vantaggio. Dopo l’infortunio di Vladi la squadra si assesta e cresce nella ripresa conquistando il primo posto che fa digerire meglio il solito gol subito. Rimasto senza attaccanti, si può consolare con i ritrovati Cimignani e Aliseda finalmente decisivi.

SL, il servizio su Losanna-Lugano (18.09.2024)

RSI Sport 18.09.2024, 22:20

SL, le reti di Losanna-Lugano commentate in studio (18.09.2024)

RSI Sport 18.09.2024, 22:34

Correlati

Ti potrebbe interessare