Mondo

Maxi remunerazione per Elon Musk, 56 miliardi

Gli azionisti di Tesla hanno dato il via libera alla cifra record, mai guadagnata da nessun CEO nella storia - Il multimiliardario: “Vi adoro ragazzi”

  • 14 giugno, 00:05
  • 14 giugno, 12:59
Elon Musk

Elon Musk

  • keystone
Di: ATS/ANSA/RSI Info

Gli azionisti di Tesla hanno approvato giovedì sera il pacchetto retributivo da 56 miliardi di dollari a beneficio del patron e fondatore Elon Musk, nonché il trasferimento della sede legale della casa automobilistica dal Delaware al Texas, secondo le decisioni prese dall’assemblea generale.

Il piano retributivo, la cui cifra era stata stimata nel 2018, quando era stato votato dagli azionisti, è stato annullato lo scorso gennaio da un giudice del Delaware. Tuttavia, in aprile il Consiglio di amministrazione ha deciso di ripresentarlo all’assemblea generale. Ed è passato nonostante la contrarietà espressa da alcuni grandi detentori di azioni.

“Vi adoro ragazzi”, ha detto Musk salendo sul palco, tutto sorridente. Il multimiliardario aveva affermato, poco dopo la chiusura del voto a distanza, che le due risoluzioni principali erano state convalidate “a grande maggioranza!”, in un messaggio pubblicato sul suo social network X. I risultati non sono però ancora stati resi noti.

Musk nella bufera per antisemitismo

Telegiornale 18.11.2023, 12:30

Biografia di Elon Musk

Telegiornale 17.09.2023, 20:00

Compenso record per Elon Musk

Telegiornale 14.06.2024, 12:30

Correlati

Ti potrebbe interessare