antipasti

Tramezzini della Regina

Tramezzini della Regina
  • RSI
Di: Luisa Jane Rusconi
  1. Per fare le mascherine dei semi delle carte vi servirà un foglio di plastica abbastanza spesso. Potete anche riciclare il foglio rigido di plastica di una mappetta per documenti. Stampate le carte su un foglio A4 e fissatelo al foglio di plastica con della pellicola trasparente.

  2. Con un piccolo taglierino ricalcate il profilo dei semi delle carte. Con delle forbici tagliate il profilo esterno della carta.

  3. Con molta pazienza tagliate fuori le sagome dei semi delle carte. Et voilà le vostre mascherine per i sandwich sono pronte!

  4. Usando le mascherine a forma di carta da gioco, tagliare 16 fette di pancarré in rettangoli, raggruppando già le 2 fette che serviranno per il tramezzino.

  5. Spalmare entrambe le fette con un velo di gelatina di ribes, adagiatevi sopra 2 fette di roastbeef, la rucola e del grana padano in scaglie.

  6. Richiudete i tramezzini, centrare la mascherina sulla superficie del tramezzino e con l'aiuto di un pennello, oppure di un pezzetto di spugna per piatti non ancora utilizzata, pitturare con il colore corrispondente i semi della carta, usando il nero di seppia oppure il concentrato di pomodoro leggermente stemperato con un goccio di acqua (fare attenzione che il nero di seppia o il concentrato di pomodoro non siano troppo liquidi sennò il rischio è quello che il liquido vada a macchiare al di fuori del disegno dei semi della carta).

  7. Non impilare i tramezzini uno sopra l'altro in quanto potrebbe rovinarsi il motivo della carta da gioco impresso sul pancarré.

  8. Servire i tramezzini della regina accompagnandoli a una bella tazza di tè nero o a piacere.

Alice nel paese delle meraviglie

RSI Food 31.03.2016, 16:55

Le ricette in breve 31.03.16

RSI Food 01.04.2016, 09:25